La SAE EUROPEA nasce nel 1986 dalla fusione di molteplici e decennali esperienze nel campo della vendita diretta dei soci fondatori.

Fin dal principio la politica aziendale si è subito orientata alla ricerca di prodotti innovativi con la netta e decisa tendenza ai temi ambientalistici.

La fine degli anni 80' vede infatti la SAE EUROPEA protagonista nel settore della depurazione acque a livello domestico con una propria produzione ed una propria rete di vendita di addolcitori e depuratori d'acqua.

Corre l'anno 1993 e la costante ricerca di prodotti sempre innovativi e all'avanguardia porta la società ad inserire, sicuramente tra le prime in Europa, la microfibra per la pulizia senza prodotti chimici.                                                   

Nascono così le linee di prodotti Smart, Mondial, Super, Gold, Cristal che sono state e sono tutt'ora vere pietre miliari nel settore e che vantano dei veri e propri record d'imitazione.

Nel 2011 l'attività della società si identifica ancor più nei valori ecologisti a cui crede fermamente, con l'inserimento, a totale completamento dei sistemi di pulizia in microfibra, di una gamma di detersivi ecologici dalle caratteristiche veramente innovative.

La grandissima esperienza accumulata in questi "primi" 30 anni di attività, unitamente alla bontà dei nostri prodotti e alla nostra correttezza commerciale, vero e proprio punto di riferimento della nostra clientela, ci spinge ad essere ottimisti per un solido futuro della nostra società!